Il Fondo Sanitario Coopersalute per i dipendenti della Distribuzione cooperativa, comunica la proroga e la conferma delle garanzie anti covid-19 previste Proroga garanzia
COOPERSALUTE, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore della “Distribuzione Cooperativa”, comunica agli iscritti la proroga fino al 30 aprile 2021 del rimborso di un tampone antigenico o di un tampone molecolare, per un importo massimo di euro 50,00.
Per l’attivazione della garanzia è necessario che l’Iscritto trasmetta, oltre che alla ricevuta del tampone, una prescrizione medica, su carta bianca, nella quale si richieda il tampone in quanto l’Iscritto è venuto in contatto con soggetti risultati positivi, o conviva con soggetti risultati positivi, o sia risultato positivo ad un test di controllo e siano trascorsi almeno 14 giorni da questo.
La documentazione sanitaria deve essere accompagnata dallo specifico modulo di richiesta di rimborso, scaricabile su www.coopersalute.it nel box “Richieste di rimborso” e può essere inviata:
– on-line all’interno del sito web www.coopersalute.it nell’Area Iscritto Sezione Crea Pratica;
– alla casella di posta certificata, coopersalute@pec.coopersalute.it, solo se inviata da caselle di posta certificata dell’iscritto (PEC);
– per posta ordinaria presso la sede: Coopersalute Piazzale di Porta Pia, 116 – 00198 ROMA
Conferma garanzia
COOPERSALUTE conferma fino al 30 giugno 2021 il rimborso della diaria per ricovero o/e per isolamento domiciliare per contagio da COVID-19 e il rimborso del vaccino antinfluenzale.
La garanzia prevede che in caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, l’Iscritto avrà diritto a un’indennità di euro 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).
Per l’attivazione della garanzia è necessario che l’Iscritto trasmetta copia della cartella clinica.
Nel caso di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento, avrà diritto a un’indennità di euro 30,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 10 giorni all’anno.
Per l’attivazione della garanzia è necessario che l’Iscritto trasmetta il referto del tampone o altro referto medico sanitario, che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità sanitarie competenti.
La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Iscritto, dopo il ricovero in ospedale, per il COVID-19, risulti ancora positivo asintomatico e sia prescritto nel referto ospedaliero (cartella clinica) un periodo di isolamento domiciliare.
La documentazione sanitaria deve essere accompagnata dallo specifico modulo di richiesta di rimborso, scaricabile su www.coopersalute.it nel box “Richieste di rimborso”.