Per i lavoratori dipendenti degli Studi Professionali sono riaperti i termini per avanzare le richieste di rimborso relative alle tasse universitarie e alle attività sportive. I lavoratori dipendenti degli Studi Professionali, in regola con l’iscrizione e la contribuzione alla bilateralità (Cadiprof ed Ebipro) da almeno sei mesi, possono richiedere:
– fino al 31 agosto del corrente anno, il rimborso delle spese sostenute per il versamento delle tasse universitarie relative all’anno accademico 2020/21;
– dal primo marzo al 31 agosto del corrente anno, il rimborso delle spese sostenute per l’esercizio di attività sportive, allegando documentazione fiscale emessa nel corso del 2020.
Per entrambi i servizi la prestazione, erogata da Ebipro, è pari al 50% della spesa sostenuta con un limite massimo di 500 euro annue, con facoltà riconosciuta all’iscritto di cumulare nella medesima domanda spese sostenute sia a titolo personale che per i figli a carico.
I lavoratori dipendenti dagli Studi Professionali in regola con le iscrizioni ad Ebipro e Cadiprof da almeno sei mesi possono richiedere fino al 15/3/2021 (per l’anno scolastico 2020/21) il rimborso di parte delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo scolastici per i figli frequentanti la scuola primaria e secondaria.
La prestazione viene erogata da Ebipro ed è pari all’80% della spesa sostenuta con un limite massimo di 200 euro annue con facoltà riconosciuta all’iscritto di cumulare nella medesima domanda spese sostenute per più figli a carico.
Ebipro già sostiene il diritto allo studio dei lavoratori attraverso il rimborso al datore di lavoro di parte della retribuzione derivante dalla concessione dei permessi studio.