Poste Italiane S.p.A. comunica alle Segreterie Nazionali delle OO.SS. SLC-CGIL, SLP-CISL, UILposte, FAILP-CISAL, CONFSAL Com., FNC UGL Com., la proroga dello smart-working fino al 30 aprile 2021 A seguito dell’emergenza sanitaria per Covid-19, in attuazione delle disposizioni governative tempo per tempo intervenute, è stata diffusamente implementata la modalità del Lavoro Agile nel Gruppo Poste Italiane, quale strumento idoneo alla gestione delle fasi emergenziali ed importante misura di sicurezza e di tutela della salute dei dipendenti in una logica di contenimento della diffusione del contagio da coronavirus.
Con accordo dell’8/10/2020, le Parti avevano già convenuto di prorogare le modalità di utilizzo dell’istituto medesimo, fino al 31/1/2021.
Attualmente visto il perdurare della fase emergenziale e la legge n. 21 del 26 febbraio 2021 che ha prorogato fino al 30 aprile 2021 la procedura semplificata per il lavoro Agile, Poste Italiane S.p.A. con comunicato del 5 marzo 2021, comunica che le risorse già autorizzate a rendere la prestazione in lavoro agile, continueranno a lavorare con la tale modalità sino al 30 aprile p.v.