Firmati il 13/5/2021, tra TIM S.p.A. e le OO.SS. del Veneto SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, UGL Telecomunicazioni e le RSU Veneto, due accordi in materia di festività Festività del Santo Patrono di Padova
Si conviene che, in relazione alla Festività Patronale di Padova del giorno 13/6/2021 cadente di domenica, i lavoratori di TIM S.p.A. con sede di lavoro a tale data in Padova, in luogo del regime economico e normativo di cui all’art. 28 del vigente CCNL, potranno fruire di un giorno di permesso retribuito non monetizzabile, da utilizzare a giornata intera entro e non oltre il 31/12/2021.
La richiesta preventiva del lavoratore in merito alla collocazione del predetto giorno di permesso retribuito sarà accolta compatibilmente con le esigenze tecnico-organizzative aziendali.
I lavoratori che intendano chiedere il riconoscimento di tale giorno di permesso dovranno comunicarlo all’Azienda secondo tempi e modi che verranno dalla stessa resi noti.
Festività del Santo patrono di Venezia
In relazione alla previsione di cui all’art. 28 del vigente CCNL per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di telecomunicazione, si conviene, per l’anno 2021, di considerare festiva la giornata del 16/8/2021 in sostituzione della festività del Santo Patrono di Venezia.
Le parti si incontreranno entro il mese di gennaio 2022 al fine di individuare una data fissa, alternativa al 25 aprile, per la fruizione della festività patronale di Venezia.